Un numero sempre più alto di giovani si rivolge a psicoterapeuti, assume anti depressivi, fa uso di droghe più o meno pesanti, abusa di alcolici, sostengono di essere tristi, depressi, cosa è cambiato rispetto ai nostri nonni oppure anche rispetto ai nostri genitori?
Daniel
Ma guarda c'e molta ipocrisia, gli psichiatri tendono a sottovalutare i fattori ambientali, che invece incidono sul benessere psicofisico, queste disfunzionalità vengono mascherate dalla nostra società con il progresso, la depressione è generata dal nostro vivere occidentale. Abbiamo speso le nostreLeggi tutto
Ma guarda c’e molta ipocrisia, gli psichiatri tendono a sottovalutare i fattori ambientali, che invece incidono sul benessere psicofisico, queste disfunzionalità vengono mascherate dalla nostra società con il progresso, la depressione è generata dal nostro vivere occidentale.
See lessAbbiamo speso le nostre energie dell’inseguimento della tecnica, ma ci siamo dimenticati della dimensione umana, perché incapaci di fare i conti con il nostro egoismo; dai a un uomo rispetto, lavoro, compagnia, sesso, e starà bene.
Paoloarmonia
Negli anni 60 e 80 si pensava ad un futuro ottimista ora non è così
Negli anni 60 e 80 si pensava ad un futuro ottimista ora non è così
See less